Collaboratori

Avv. Simone Luca Curriculum

All’ interno dello studio l’avvocato Simone Luca è specializzato nella trattazione dei processi penali.

Avv. Simone Luca, laureato presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli studi di Catania, con una tesi in procedura penale dal titolo “La prova scientifica nel processo penale”, relatore Chiar.mo Prof. Enzo Zappalà e correlatore Chiar.mo Prof. Frabrizio Siracusano.

Diplomato presso la Scuola di Specializzazione in Professioni Legali “A. Galati” presso la Facoltà di Giurisprudenza di Catania, ove ha conseguito con profitto lo stage formativo presso la Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica di Catania.

Dopo la pratica presso l’Avvocatura comunale di Catania, si iscrive all’albo degli avvocati di Catania e partecipa con profitto al corso di deontologia e tecnica del penalista e al corso di aggiornamento nelle materia attinenti al diritto minorile utile all’iscrizione nell’elenco dei difensori d’ufficio presso il Tribunale dei Minorenni.

Ha collaborato con diverse riviste specializzate in pubblicazioni giuridiche, tra cui il diritto amministrativo e “Ventiquattrore avvocato” il Sole 24 ore.

E’ attivo nel sociale avendo ricoperto, inoltre, carichi direttivi e presidenziali presso associazioni antiracket e antiusura e collaborando con associazioni a tutela di soggetti fragili.

Ha partecipato all’Harvard National Model United Nations, simulazione ONU, all’interno della Commission on Human Rights.